Vi svelo un mio segreto per avere una pelle perfetta 😉

Sabato 17/06/2017
Estetica

Dermamelan: un prodotto semplice, per una pelle uniforme e radiosa

Il peeling per il viso è uno strumento splendido ed efficace, però quante di voi hanno rinunciato per paura di sensibilizzare ancor di più la pelle? Anche perché solitamente con una seduta si risolve poco, in quanto servono dalle tre alle quattro sedute dal medico, e guai a farlo d’estate! E come se ciò non bastasse, spesso si manifestano arrossamenti e gonfiori sul viso.

Tutto questo però è al capolinea, infatti, come confermato dal medico estetico Antonio Marcianò: “oggi il progresso medico-scientifico ha portato a soluzioni pratiche e delicate che non sono fotosensibilizzanti e producono un’esfoliazione lieve, compatibile con la vita quotidiana”.
Il medico messinese aggiunge inoltre che: “per contrastare le macchie ed esibire un colorito uniforme e radioso, il peeling rimane una delle metodiche mediche più efficaci, tant’è vero che circa il 40% delle pazienti che va dal dermatologo o dal medico estetico chiede proprio questo trattamento”.

Viene dunque in soccorso il Dermamelan, un preparato a base vegetale di origine spagnola, capace di replicare in maniera sicura ed efficace l’azione dell’idrochinone, l’ingrediente standard fondamentale per lo sbancamento, che però è stato rimosso dal commercio in Italia.

Il Dermamelan è costituito da due fasi: la prima consiste nell’applicare sul viso una maschera tra le sei e le otto ore. Il tempo di posa dipende dal tipo di pelle ed il processo si effettua per comodità durante la notte.
Dopodiché la paziente risciacquerà il viso ed applicherà su di esso una crema emolliente (rigorosamente consigliata da un medico), per rimuovere i pochi segni di arrossamento.
In solo un paio di giorni la pelle comincerà ad esfoliarsi e darà il via alla seconda fase: un trattamento di circa tre mesi formulato con una concentrazione minore dei principi attivi presenti nella maschera usata in precedenza.

«La paziente può svolgere la sua vita normale, può truccarsi come sempre e il rinnovamento cellulare è talmente soft che è appena percettibile», continua l’esperto.
In più, si dovrà solo applicare una crema solare 50+, che è comunque una prassi che andrebbe adottata da tutti, a prescindere dai trattamenti estetici.

Il Dermamelan è ideale per l’effetto whitening, e si può applicare su collo, décolleté e mani.
Un beneficio aggiunto è inoltre quello del ringiovanimento della pelle, dovuto al colore più uniforme, e ad una pelle più compatta, luminosa e senza pori evidenti.

Io uso già da un questo prodotto e devo dire che mi trovo benissimo. Fatemi sapere cosa ne pensate. Non vedo l’ora di ricevere i vostri feedback 😊 

Iscriviti alla Newsletter di Brigida e stay up to date con la modella vegana ed esteta rivelazione della Sicilia

Segui Brigida nei suoi canali Social ufficiali

Blog di Brigida Â© 2017 Brigida Maugeri
Ptivacy Policy
Designed by JCCT