Ciao ragazze! Ciao ragazzi!

come vi avevo anticipato nel mio articolo sul massaggio facciale, e come vi avevo promesso sui social, oggi scopriremo quali sono i migliori alleati per il massaggio facciale che io utilizzo giornalmente in combinazione al massaggio effettuato con le mani, per un effetto potenziato e risultati strabilianti!

Se nei miei vari post e nei miei articoli vi ho sempre parlato dell’importanza di varie metodiche per mantenere la pelle del viso sempre giovane, una cosa che non mi stancherò mai di ripetere è che per quanto ciascun metodo da solo possa avere un grande potenziale e apporti notevoli benefici alla salute e alla bellezza, se associamo sinergicamente i vari trattamenti, si può arrivare a risultati migliori e in tempi più brevi.

Ecco perché, dopo avervi parlato di ginnastica facciale, del massaggio facciale manuale, oggi è il momento di parlarvi del massaggio realizzato attraverso i tools appositi.

I beauty tools possono sostituire le mani?

Ricordiamoci sempre: niente sostituisce le mani! Le mani sono i migliori beauty tools di cui disponiamo. Gli accessori però possono essere di supporto alla nostra routine. E diciamocelo… a volte la loro forma è talmente carina che ci invoglia a prenderci cura di noi stesse 😉

TOOLS, PERCHÉ SCEGLIERLI?

Se abbiamo detto che il massaggio manuale è insuperabile, possono esserci vari motivi per cui si può optare per un massaggio effettuato con i tools:

  • magari non a tutte piace toccarsi il viso con le mani, soprattutto se siamo fan delle manicure aggressive e ci piace tenere le unghie molto lunghe;
  • la pelle del nostro viso può attraversare una fase particolare (magari essere infiammata, reattiva o avere dell’acne). In questo caso, però, eviterei proprio il massaggio per un periodo, fino a quando l’infiammazione non sia passata.
  • si vuole dare un effetto booster alla propria beauty routine, aggiungendo il massaggio con i tools per un risultato ancora maggiore.

QUALI SONO I TOOLS MUST HAVE PER UN MASSAGGIO FACCIALE A REGOLA D’ARTE

Ogni tool ha una sua funzione specifica che può essere associata ad un distretto muscolare determinato. Detto questo, premetto che di solito preferisco effettuare il massaggio con le mani la mattina, riservando quello con i tools la sera, quando sono più stanca ed utilizzo i tools mentre guardo la TV per rilassarmi. 

  • Piccola eccezione per  il “GUA SHA” o in giada o in quarzo rosa, che utilizzo anche la mattina per un massaggio veloce con un pizzico d’olio che preriscaldo tra le mani. È una pietra piatta che spesso viene venduta insieme al jade roller (o al roller in quarzo rosa) per dei massaggi più mirati. La sua particolarità è data proprio dalla sua forma piatta che riesce a trasferire sul viso l’energia della pietra di cui è costituito, consentendo inoltre delle manovre più specifiche. Perfetta per lavorare la zona della “jaw line” fino al platisma, la potete usare da sola o abbinata al rullo di giada o di quarzo.
Gua Sha DECINIEE
  • RULLO DI GIADA O DI QUARZO. Questo tool è formato da un rullo più grande per il viso e da uno più piccolo, adatto per il contorno occhi. Grazie a questo rullo riesco a massaggiare uniformemente la pelle lavorando sulla microcircolazione del viso, ed a far penetrare meglio gli attivi dei sieri e delle creme che utilizzo.
Jade Roller Rose Quarzo Viso EMOCCI
  • Un altro tool che adoro e di cui mi avete visto parlare tantissimo nelle mie stories e nei miei video su Tik Tok è il FACIAL ROLLER, un rullo dotato di 2 teste che svolgono un effetto “trazione”, aiutandomi a lavorare in modo particolare sullo zigomatico, modellandolo e tirando bene la pelle. Quello che utilizzo io è del marchio Sun May.
@brigidamaugeri

Primo movimento completo per il contorno mandibolare e zigomatico con il roller massager #sunmay #rollermassager #massaggifacciali #imparacontiktok

♬ Tusa – Mati Guerra
Facial Roller SUNMAY
  • Tra tutti i tools che utilizzo, il mio preferito resta però il facial roller “FACIAL MASSAGE SPATULA” del marchio Eterea, un super tool dalla forma a spatola che aiuta anche nella stesura del prodotto, in quanto la crema da applicare viene prelevata con la parte piatta del tool e viene distribuita in modo omogeneo su tutto il viso. Questo meraviglioso tool è perfetto non solo per il viso ma anche per il collo, aiutando nel rimodellamento e nell’ossigenazione della pelle, e per la circolazione e la produzione di collagene. Io lo utilizzo soprattutto per lavorare sulla ruga naso genica fino allo zigomo. Piccola chicca: il marchio ha da poco creato un altro piccolo roller ideale per il contorno occhi, di cui vi ho fatto un video su Tik Tok: anche questo mini tool è dotato di spatolina che permette di fare movimenti rotatori e drenanti e liftanti per il contorno occhi.

E rimanendo sempre in tema di tools…

Questo tool è un po’ più costoso (199 euro) di quelli di cui vi ho parlato finora, ma merita un box a parte per le sue caratteristiche, che permettono di effettuare un massaggio profondo ed efficace per combattere i primi segni dell’invecchiamento. Parlo del “BEAR mini” di Foreo, un dispositivo dal design divertente (che ricorda, appunto, un orsacchiotto) ma estremamente performante, che combina microcorrente ad alta precisione e pulsazioni T-Sonic che aiutano a stimolare ed a tonificare la pelle in soli 3 minuti per utilizzo, aumentandone la radiosità. Come tutti i dispositivi FOREO è ricaricabile e potete scegliere tra 3 intensità in base all’effetto che desiderate raggiungere. Altra chicca per le più tecnologiche? Potete collegarlo all’app per ottenere una routine personalizzata. Lo trovate da Sephora o sul sito foreo.com
BEAR Mini FOREO

MASSAGGIO CON OLIO E COPPETTE

Questo massaggio merita un paragrafo a parte perché rappresenta una novità della quale sono entusiasta e di cui volevo parlarvi da tanto tempo. Si tratta di un olio del marchio Physiosal davvero unico nel suo genere, a base di Sale Marino Integrale, Vitamina A, Vitamina E, olio di Rosa Mosqueta, Argan, Jojoba, Bergamotto ed estratti botanici di Elicriso e Lampone. Quest’olio, dalle innumerevoli proprietà anti-age e rigeneranti, viene venduto insieme ad una simpaticissima coppetta gialla, interamente realizzata in silicone medico, dal nome “Viso Cup”. Si tratta di un tool pensato apposta per stimolare in modo naturale la circolazione sanguigna, ossigenare e nutrire i tessuti, ringiovanendo la pelle, prevenendo l’invecchiamento e riducendo le rughe da espressione. 

Trattamento effetto Lifting, Anti-age Naturale. Riduce le rughe di  espressione, Rigenerante, Rimodellante.
Olio Viso Physiosal e coppette viso

Ma come funziona questo speciale tool? Innanzitutto bisogna ungere la pelle d’olio poi, una volta fatto questo, viene fatta aderire la coppetta alla pelle, come se fosse una ventosa ed infine la si fa scorrere lentamente sul viso. Il risultato è una vera e propria mini vacuum terapia che attraverso la suzione alla pelle, ne riattiva la circolazione e ne migliora l’aspetto in tempi brevi. Unica cosa è che bisogna stare estremamente attente, soprattutto le prime volte, per non provocare ematomi, ma una volta acquisita la manualità, via libera!

MASSAGGI FACCIALI IN ISTITUTO

Se volete affidarvi a mani esperte o, più semplicemente siete pigre e volete regalarvi una coccola, in queste settimane da BodyFaceStudio abbiamo una promozione speciale che comprende: pulizia viso, una biostimolazione senza aghi e alla fine chiudiamo in bellezza con il trattamento che sta spopolando in tutta Italia tra le attrici e tra i vari personaggi dello spettacolo, un massaggio liftante per mantenere tonica sia l’epidermide che la muscolatura del viso in maniera naturale e con risultati duraturi nel tempo.

Ovviamente nessun tool da solo può fare miracoli ma tutto funziona solo se si è costanti, perchè in questo modo si mantiene la pelle sempre ben irrorata e ben ossigenata. Chi è abituato a trattamenti di chirurgia estetica magari potrà non vedere inizialmente dei benefici, ma in realtà, a lungo andare la pelle sarà più turgida ed elastica e non gonfia e dall’aspetto “finto” ma, al contrario, i nostri lineamenti saranno scolpiti e ridefiniti in modo naturale. L’importante è essere sempre costanti e volersi sempre bene!

… Quindi ragazze, adesso non avete più scuse, bando alla pigrizia iniziate a massaggiarvi e se se siete proprio pigre venite a farvi massaggiare da me in istituto! 😜

I link Amazon fanno parte del programma di affiliazione Amazon. Acquistando i prodotti dai miei link aiuti a supportare la mia attività di Influencer 🙏

E voi avete mai usato qualche tools? Come vi trovate? Vi aspetto nei commenti per avere le vostre impressioni. Se nel frattempo l’articolo vi è piaciuto, date anche un’occhiata a questi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.