Ciao ragazze! Ciao ragazzi!

Tutte noi sappiamo che avere uno sguardo curato, con ciglia lunghe e folte, conferisce ai nostri occhi un aspetto più seducente ed accattivante. Se qualche settimana fa vi avevo parlato della laminazione, che sicuramente rappresenta un metodo curativo e dal risultato naturale. C’è però chi preferisce avere un risultato ancora più visibile, e per questo ricorre alle extension.

Quello che bisogna tenere innanzitutto in mente, quando si parla di extension, è che sono coinvolti i nostri occhi. Quindi è essenziale affidarsi a professionisti del settore, se vogliamo evitare il rischio di incorrere ad infezioni ad occhi e ciglia, anche permanenti.

Per cercare di rendere felice ogni tipologia di cliente, anche io, all’interno del mio centro BodyFaceStudio, propongo questo trattamento, affidando le mie clienti nelle mani esperte delle mie specialist Orsola e Cristina.

DI COSA SI TRATTA?

Come dice la stessa parola “extension”, si tratta di un trattamento che prevede l’applicazione, sulle proprie ciglia originali, di ciglia sintetiche andando così a regalare allo sguardo un effetto seducente, e correggendo eventuali difetti dell’occhio (occhi incavati, palpebre cadenti o semplicemente occhi troppo piccoli o troppo grandi).

L’operazione viene fatta a occhi chiusi: si usa un patch per dividere le ciglia superiori da quelle inferiori (che non vengono toccate), poi con una pinza si procede con l’applicazione. Il tempo del trattamento è di circa 90 minuti, e la sua durata è di 3-5 settimane, a seconda anche dell’attenzione che si presta. Bisogna infatti evitare di strofinarsi gli occhi e di utilizzare struccanti a base oleosa che staccano la colla dalle ciglia. Dopo questo periodo è possibile fare un ritocco oppure, meglio ancora, alternare con una seduta di laminazione che avrà un effetto rigenerante e curativo sulle ciglia.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei diversi effetti delle extension ciglia.

METODO ONE TO ONE

Volete provare anche voi le extension ciglia?
La mia Lash Specialist ti aspetta da BodyFaceStudio a Catania 😉

Le ciglia che vengono applicate vengono sovrapposte una ad una alle ciglia naturali degli occhi. Per far aderire perfettamente la ciglia sintetica a quella naturale vengono utilizzate speciali colle adesive ipoallergeniche. Questo metodo ha il vantaggio di rispettare l’intero ciclo di crescita di ogni singola ciglia naturale, dal momento che la ciglia sintetica viene applicata ad un millimetro dall’attaccatura di quella naturale e non direttamente sulla rima ciliare.

INFOLTIMENTO O TECNICA VOLUME

Rispetto al metodo “one to one”, qui è prevista l’applicazione, su ogni singolo ciglio, di un ventaglio di ciglia, con un effetto extra voluminoso. Lunghezza e curvatura del ventaglio di ciglia sono decise in base al tipo di occhio. Ecco i vari metodi di infoltimento:

–          VOLUME RUSSO: è il metodo che infoltisce maggiormente le ciglia, in quanto prevede l’utilizzo di multiciglia sintetiche ultrasottili da applicare su una singola ciglia naturale;

–          METODO DA 2D A 7D: Prevede l’utilizzo di ciuffetti che vanno da 2 a 7 ciglia sovrapposte ultraleggere che vengono applicate su ogni singola ciglia; l’effetto rimane voluminoso anche se più naturale;

–          EFFETTO EYELINER: Qui le ciglia sintetiche vengono applicate in ordine crescente, ricreando un vero e proprio effetto “eyeliner” che va a caratterizzare lo sguardo.

TECNICA “KIM KARDASHIAN”

Questa nuovissima tecnica non poteva non prendere il nome da lei, per l’effetto magnetico da “gatta” che regala agli occhi, allungandoli grazie all’applicazione delle ciglia in modo “sfalsato” e che vanno ad allungarsi in prossimità della coda dell’occhio. Il risultato? Lo sguardo diventa più sensuale ed “allungato”  pur rimanendo naturale. Non a caso è una delle tecniche più richieste del momento perché, rispetto al classico metodo volume, che a mio parere appesantisce e invecchia un po’ lo sguardo, dona uno sguardo sexy ma in modo naturale.

LA MIA OPINIONE…

Prima vi elenco quelli che secondo me sono i vantaggi dell’allungamento ciglia:

  • Potrete dire addio al mascara: sembrerete sempre truccate ed in ordine anche la mattina appena sveglie;
  • L’occhio risulta valorizzato ed eventuali “difetti” saranno corretti.

Quanto alle controindicazioni, trattandosi di un trattamento di extension, nonostante tutte le precauzioni e la professionalità della lash specialist, è inevitabile che le ciglia subiscano un piccolo trauma e che si indeboliscano. Per questo motivo io in studio consiglio di utilizzare, a partire dal mese prima di effettuare il trattamento, tra una seduta e l’altra, un siero rinforzante (di cui vi parlerò presto in un altro post), che aiuta a scongiurare il pericolo di danneggiare le ciglia naturali. Inoltre consiglio di fare una pausa tra una seduta e l’altra alternando, alle extension, una laminazione che, come vi ho spiegato nel mio precedente post, è invece un trattamento curativo e rinforzante.

Un’altra controindicazione può essere data dal fatto che dopo il trattamento le ciglia applicate risultino pesanti, come se fossero un corpo estraneo all’occhio e causando un fastidio. Questo è il segnale che la cliente si è affidata a mani poco esperte, con l’ulteriore possibile conseguenza di subire infiammazioni all’occhio. Per questo motivo ribadisco quanto sia fondamentale rivolgersi ad operatori esperti che abbiano a cuore la salute dei vostri occhi.

In definitiva: ciglia naturali o extension ciglia? 

Io preferisco le ciglia naturali tutto l’anno, però d’estate mi piace dare un tocco in più al mio sguardo con le extension purché, però, l’effetto resti naturale. Per questo i miei metodi preferiti sono in assoluto il “one to one” ed il metodo “Kardashian”. Ovviamente tutto è soggettivo, quindi il mio motto è “ad ognuna il proprio metodo” in base ai propri gusti, occhi ed alle proprie esigenze! E voi avete mai provato le extension? Qual è la vostra tecnica preferita?

Per ulteriori informazioni o per scoprire quale sia il trattamento più adatto a voi, venite a trovarci da BodyFaceStudio.

Se questo articolo vi è piaciuto, date anche un’occhiata a questi articoli beauty e sulla cura delle ciglia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.