Ciao ragazze! Ciao ragazzi!

Come vi avevo anticipato la scorsa volta, eccomi nuovamente a parlarvi di skin care da rientro ma stavolta mi dedicherò solo a quei trattamenti professionali da effettuare in istituto, che insieme ad una corretta beauty routine a casa, possono veramente fare la differenza e cambiare la qualità della vostra pelle.

Come ormai sapete, io sono la titolare di un centro estetico a Catania, BodyFaceStudio, e da anni mi occupo di bellezza a 360 gradi, per cui nel mio centro troverete tantissimi tipi di macchinari all’avanguardia per tutte le esigenze. Ma oggi vi parlerò solo di quei trattamenti finalizzati a riparare i danni alla pelle post vacanze estive. In questo periodo con il mio team abbiamo creato dei pacchetti molto interessanti, volti a rendere la vostra pelle stupenda ed a combattere le imperfezioni accumulate in estate.

Dopo un’attenta consulenza con me, le mie specialist vi coccoleranno con dei trattamenti su misura.

Ma prima di parlavi dei trattamenti che potrete trovare da BodyFace, volevo rispondere ad una delle domande più frequenti che ricevo in merito alla differenza tra i device che si possono acquistare online e fare a casa con quelli di un centro estetico o di un medico estetico. La risposta è semplice: è tutta una questione di joule. Chiaramente, se un trattamento può essere venduto anche ad un pubblico non esperto, non avrà mai la stessa potenza di un macchinario professionale, nelle mani di personale formato e preparato. Quindi, per avere lo stesso effetto di un centro specializzato, sarà necessario ripetere un trattamento anche tutti i giorni, mentre invece in istituto basta anche una volta a settimana o due volte al mese. Inoltre in istituto i trattamenti vengono spesso accompagnati a degli attivi mesoterapici che vengono veicolati all’interno della pelle. Per cui la scelta è vostra, anche se magari un buon compromesso potrebbe essere quello di iniziare un percorso in istituto e di fare poi il mantenimento a casa con un device che trovate in commercio.

Fatta questa premessa, ecco la lista dei trattamenti che proponiamo per una pelle al top anche dopo l’estate:

  1. RADIOFREQUENZA

É uno dei trattamenti di medicina estetica che preferisco perché è indolore e non invasivo, e  può essere effettuato anche nei centri estetici sia sul viso che sul corpo per contrastare i segni del tempo, le rughe, la lassità cutanea ed anche gli accumuli di tessuto adiposo. Dopo l’estate è il trattamento ideale per ridare tono alla pelle che, a causa del sole ha prodotto più radicali liberi che sono responsabili della perdita di collagene, quindi con l’autunno è necessario ripristinarlo. 

Il principio alla base del suo funzionamento è il calore emesso attraverso delle onde radio che viene veicolato da speciali manipoli i quali, a contatto con la pelle, riescono a stimolare i fibroblasti e la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Si effettua, quindi un vero e proprio skin tightening del tessuto, la pelle quindi appare immediatamente più tirata, come se si effettuasse un vero e proprio lifting proprio grazie alla contrazione delle fibre di collagene date dal calore. L’azione dell’energia termica, inoltre, non si esaurisce qui, ma fa aumentare il flusso sanguigno locale, comportando una maggiore ossigenazione e nutrimento delle cellule cutanee. 

  1. PULIZIA DEL VISO

Dopo l’estate poi è fondamentale pulire la pelle dagli accumuli di cellule morte ed imperfezioni, per cui, se volete un trattamento super completo, vi consiglio di abbinare alla radiofrequenza i benefici di una pulizia del viso professionale. Tutto questo è possibile con il nostro macchinario “Profacial”, per una pulizia del viso professionale e medicale che abbina al suo interno un device per la pulizia ed una radiofrequenza esapolare monostrato. Questa radiofrequenza viene quindi abbinata agli altri step della pulizia, che comprendono, oltre alla detersione ed alla pulizia vera e propria, anche il peeling. Per cui non solo i pori del viso saranno liberati da acne e impurità, ma si agisce anche migliorando l’elasticità della pelle, il tessuto cutaneo e stimolando la produzione di collagene e di elastina.

  1. MICRONEEDLING

Quando parliamo di microneedling, ci riferiamo sia al famosissimo dermaroller, che può essere fatto anche a casa, che della dermapen, la versione più professionale che viene effettuata in istituto. In ogni caso il principio dei due dispositivi è quello di “bucare” la pelle con dei microaghi per migliorare l’aspetto di macchie e cicatrici acneiche e levigare la grana della pelle. Si tratta ad oggi della tecnica preferita da medici ed estetiste per il trattamento delle cicatrici acneiche. La dermapen è una vera e propria penna alla cui estremità si trovano degli aghetti regolabili che possono andare ad una velocità maggiore e più in profondità rispetto ad un trattamento domiciliare (fino a 2,5 mm). Durante il trattamento, vengono veicolati per via transdermica principi attivi negli strati superficiali, medi e profondi della pelle, cosa che non si potrà mai ottenere con l’utilizzo dei soli cosmetici. Per questo motivo, oltre alla pulizia ed all’utilizzo di ottimi prodotti, è consigliabile abbinare anche delle sedute di microneedling se si vogliono avere risultati a 360 gradi.

Si tratta di uno dei servizi maggiormente richiesti da BodyFaceStudio anche per i risultati che promette e per il numero di sedute (che a seconda della condizione della vostra pelle può essere anche un unico ciclo di 3-6 sedute).

  1. LUCE LED

Il compito della luce Led è di stimolare il collagene e rinnovare la pelle. La migliore per questo compito è la luce rossa, quella vicino all’infrarosso (630 nanometri, 830 nanometri). Si tratta di un trattamento molto conosciuto, che veniva utilizzato già da tantissimi anni dai dermatologi per curare patologie come psoriasi e per guarire le ferite. É possibile trovare in vendita anche dei trattamenti domiciliari, ma chiaramente hanno una potenza minore ed andrebbero fatti tutti i giorni per almeno 10 minuti. Quelli in studio invece hanno una potenza maggiore e possono essere effettuate anche una volta a settimana o due volte al mese. In questo periodo da BodyFace potrete approfittare di una promozione speciale con un pacchetto che combina radiofrequenza e microcorrente.

  1. MICROCORRENTE

Ecco poi la microcorrente, un trattamento che mi avete visto fare in queste ultime settimane e del quale vi posto qui sotto il video. Con la microcorrente si stimolano i muscoli, dando loro tono e migliorando tutta l’impalcatura del nostro volto. Infatti è necessario agire a 360 gradi non solo a livello superficiale ma anche di muscolatura del viso, perchè se i muscoli perdono tono si rimpiccioliscono, diventano atonici, flaccidi. Per fare un esempio, è come andare a lavorare su un cono gelato che si sta sciogliendo. Per questo motivo, spesso noi proponiamo non un unico trattamento ma spesso anche due o più trattamenti abbinati per un risultato completo e duraturo ma, soprattutto, non solo superficiale.

6. FILI COSMETICI DI TRAZIONE BIOSTIMOLANTI

Anche conosciuti come fili di collagene o di seta esterni, sono dei veri e propri biostimolanti composti da alcuni ingredienti ed attivi ottimi per la pelle, come il collagene, gli oligopeptidi e le proteine idrolizzate della seta. Tutti questi componenti vengono miscelati tra loro, disidratati e lavorati sotto forma di fibre. Questi fili riempiono la ruga dall’interno ma senza le contronidicazioni di un filler. Si tratta, infatti, di strategie per chi non ama fare il filler che per me è obsoleto in quanto ritengo non necessario iniettare una sostanza all’interno deil viso quando poi il viso, col passare del tempo, si modifica, quindi preferisco optare per tecniche rigenerative che servono a rendere la pelle più tonica e più compatta. 

Se vi affidate al nostro centro, in questo momento potrete approfittare di una promo speciale: 4 trattamenti a scelta, tra cui i fili di collagene, la microcorrente, la luce led e la radiofrequenza a 100 euro invece di 170 euro.

Per qualsiasi esigenza, contattate il mio centro e prenotate una consulenza con me in modo che io possa consigliarvi cosa fare e che trattamenti effettuare, sia in istituto che a casa. Vi aspetto!

Nel frattempo, se l’articolo vi è piaciuto, date anche un’occhiata a questi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *